M.A.C.C. (Meeting Art Craft Center): un nuovo business center nel Palazzo Affari a Pisa

Camera di Commercio di Pisa Sede Palaffari

Il progetto denominato M.A.C.C. (Meeting Art Craft Center), realizzato sotto la direzione artistica dell’Architetto Alberto Bartalini, ha riguardato un significativo intervento di ristrutturazione edilizia e riqualificazione funzionale dei locali esistenti ai piani Terra, Ammezzato, Primo, Secondo e Terzo del Palazzo Affari, sede della Camera di Commercio di Pisa che, inaugurato il 18 settembre 1952, iniziava a mostrare i segni del tempo.

Dopo la riqualificazione della facciata del Palazzo, l’insediamento di nuove attività commerciali e di una ludoteca nel loggiato, sono stati messi a disposizione della città i locali al primo piano ed alcune sale pensate per ospitare mostre ed eventi di livello locale e nazionale.

Una serie di ambienti di varie dimensioni e capienze, tra sala polivalente, meeting room, aule didattiche, informatiche e auditorium, modernamente attrezzate con arredi, illuminazione adeguati, un avanzato sistema audio - video e valorizzati da installazioni artistiche di pregio.

I nuovi spazi saranno utilizzati direttamente dalla Camera di Commercio di Pisa per le attività istituzionali e saranno ceduti in locazione, alle condizioni di mercato, ad Imprese, Enti, Associazioni che ne faranno richiesta.

Una nuova e significativa opportunità per la città vista anche l'ubicazione strategica del Palazzo Affari, in pieno centro storico ed in zona di pregio, precisamente attestata su Corso Italia, Piazza V. Emanuele II, Via B. Croce e Via F. Turati.

La struttura è facilmente raggiungibile con ogni mezzo di trasporto

Come arrivare in automobile
Dall'Autostrada A12 si esce a Pisa Centro continuando per il Centro Città e la stazione ferroviaria. Il MAAC è a circa circa 7,5 km dal casello, 10 minuti in auto con traffico regolare. I parcheggi nei dintorni sono a pagamento e gestiti da Pisamo (a raso) e Saba (sotterraneo in Piazza Vittorio Emanuele II). Un alternativa è quella di parcheggiare alla Stazione del PisaMover di San Giusto (situata tra l'Aeroporto Galilei e la Stazione ferroviaria di Pisa Centrale) prendere la navetta e, dopo pochi minuti, arrivare alla Stazione ferroviaria di Pisa Centrale per poi proseguire a piedi per circa 5 minuti.

Come arrivare in Treno
Dalla fermata di Pisa Centrale si deve uscire verso la biglietteria, attraversare la Piazza della Stazione, imboccare Viale Antonio Gramsci e arrivare in Piazza Vittorio Emanuele II dove si trova il MAAC. La struttura è visibile dall'uscita della stazione, vi si arriva in meno di 5 minuti.

Come arrivare in aereo
Dall'Aeroporto di Pisa, è possibile arrivare alla stazione ferroviaria di Pisa Centrale grazie alla navetta PisaMover con un tempo di percorrenza di circa 5 minuti. Arrivati alla Stazione ferroviaria di Pisa Centrale è necessario proseguire a piedi per circa 5 minuti.

INIZIA IL TOUR VIRTUALE A 360° DELLE SALE DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI PISA

Ultima modifica: 25/09/2017 13:37:07