M.A.C.C. (Meeting Art Craft Center): un nuovo business center nel Palazzo Affari

Camera di Commercio di Pisa Sede Palaffari

Il progetto denominato M.A.C.C. (Meeting Art Craft Center), realizzato sotto la direzione artistica dell’Architetto Alberto Bartalini, ha riguardato un significativo intervento di ristrutturazione edilizia e riqualificazione funzionale dei locali esistenti ai piani Terra, Ammezzato, Primo, Secondo e Terzo del Palazzo Affari, sede della Camera di Commercio di Pisa che, inaugurato il 18 settembre 1952, iniziava a mostrare i segni del tempo.

Dopo la riqualificazione della facciata del Palazzo, l’insediamento di nuove attività commerciali e di una ludoteca nel loggiato, sono stati messi a disposizione della città i locali al primo piano ed alcune sale pensate per ospitare mostre ed eventi di livello locale e nazionale.

Una serie di ambienti di varie dimensioni e capienze, tra sala polivalente, meeting room, aule didattiche, informatiche e auditorium, modernamente attrezzate con arredi, illuminazione adeguati, un avanzato sistema audio - video e valorizzati da installazioni artistiche di pregio.

I nuovi spazi saranno utilizzati direttamente dalla Camera di Commercio di Pisa per le attività istituzionali e saranno ceduti in locazione, alle condizioni di mercato, ad Imprese, Enti, Associazioni che ne faranno richiesta.

Una nuova e significativa opportunità per la città vista anche l'ubicazione strategica del Palazzo Affari, in pieno centro storico ed in zona di pregio, precisamente attestata su Corso Italia, Piazza V. Emanuele II, Via B. Croce e Via F. Turati.

INIZIA IL TOUR VIRTUALE A 360° DELLE SALE DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI PISA

Ultima modifica: 21/06/2017 10:59:31