Sedute di assaggio di olio di oliva

Presso la Camera di Commercio di  Pisa è possibile effettuare sedute di assaggio di olio di oliva, certificate dal Capo Panel del Comitato di assaggio professionale, Domenico D’Alessio, riconosciuto dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali. Le sedute si svolgono conformemente a quanto stabilito dal DM del 18 giugno 2014 art. 4, secondo la metodologia prevista dal Regolamento CEE n. 2568/91.

Possono partecipare tutti coloro che sono in possesso di  un attestato di idoneità fisiologica all'assaggio, conseguito al termine di un corso per assaggiatori organizzato secondo i criteri stabiliti dal decreto del 18 giugno 2014.
La frequenza è utile per:

  • ottenere l’attestato di partecipazione propedeutico e necessario all’iscrizione nell’Elenco dei Tecnici e/o Esperti Degustatori di olio di Oliva vergine ed extravergine (decreto MIPAAF 18 giugno 2014 art. 4)
  • mantenersi in allenamento per chi è già iscritto all’Elenco dei Tecnici e Esperti Degustatori di olio di oliva vergine ed extravergine.

Per partecipare è necessario trasmettere, via PEC all'indirizzo cameracommercio@pi.legalmail.it, il modulo di iscrizione allegato, unitamente alla copia dell’attestato di idoneità fisiologica.
La quota di partecipazione per 20 sedute è di euro 100,00 + IVA (al 22%).
Le sedute si svolgeranno ogni settimana, tutti i mercoledì dalle ore 9:00 alle ore 10:30. I periodi di interruzione verranno comunicati di volta in volta agli iscritti.


Allegati


Questa informazione ti e' sembrata
Attinente alle informazioni che stavi cercando?

Questa informazione ti e' risultata
Utile?


Ultima modifica: 06/09/2017 11:59:19