Il Ministro Vannino Chiti incontra le categorie economiche

Il ministro per i rapporti con il parlamento on. Vannino Chiti ha  incontrato, lunedì 24 settembre 2007 presso la sede camerale, il presidente della Camera di Commercio di Pisa, dott. Pierfrancesco Pacini, i rappresentanti del mondo  imprenditoriale, del lavoro e dei consumatori della provincia pisana.
L’obiettivo del confronto politico-istituzionale tra il ministro e i rappresentanti del mondo economico è stato quello di dibattere le principali problematiche e le prospettive di sviluppo del territorio provinciale e, in particolare, la messa a punto degli interventi che riguardano il rapporto col governo e le politiche nazionali di sua competenza.
"L'economia toscana negli ultimi anni ha camminato, ma a Pisa lo ha fatto a ritmo più sostenuto. Pisa ha fatto grandi passi avanti - ha spiegato il Ministro - basti pensare al boom dell'aeroporto e all'incremento del turismo".
Dal canto loro, gli imprenditori, in primis il presidente della Camera di commercio, hanno ribadito al ministro la necessità di un impegno forte del governo sul tema del potenziamento delle infrastrutture e dei collegamenti, a partire da quelli con l'aeroporto,  senza dimenticare l'autostrada tirrenica e la superstrada Pisa Firenze, nonchè della navigabilità dell'Incile e dello Scolmatore.
La visita a Pisa dell’on. Chiti rientra nell’ambito del calendario degli incontri organizzati tra settembre e ottobre nelle dieci province toscane dal ministro.

Ultima modifica: 08/07/2010 19:14:33