Una guida per l'olio - corso di formazione e visite in azienda

23-24 gennaio 2018

La Camera organizza, nell'ambito del progetto "Terre di Pisa", un corso di formazione sull’olio di oliva rivolto alle guide turistiche e/o ambientali abilitate. L'obiettivo è quello di far conoscere loro il mondo dell’olio extravergine di oliva, cercando di trasmettere le caratteristiche proprie degli oli del nostro territorio e favorire in ultimo la conoscenza con i produttori in vista di future possibili collaborazioni.

Il corso teorico e pratico, prevede una mezza giornata di formazione d'aula, il 23 gennaio 2018, dedicata alla conoscenza delle caratteristiche dell’olio extravergine di oliva, a cura di esperti di As.C.O.E (Associazione Assaggiatori e Cultori Olio Extravergine di Oliva). Il pomeriggio del 23 gennaio e per l'intera giornata del 24 gennaio 2018 è previsto invece un calendario di visite a frantoi o aziende produttrici di olio EVO nelle “Terre di Pisa”.

I produttori interessati ad ospitare la visita delle guide devono inviare la propria manifestazione di interesse, utilizzando la modulistica allegata, all’indirizzo PEC cameracommercio@pi.legalmail.camcom.it entro il 7 gennaio 2018.

E' requisito fondamentale avere un proprio spazio attrezzato nonché personale qualificato per attività di degustazione olio EVO a turisti o visitatori. Sarà data priorità alle aziende che hanno aderito al disciplinare Terre di Pisa. 


Allegati


Questa informazione ti e' sembrata
Attinente alle informazioni che stavi cercando?

Questa informazione ti e' risultata
Utile?


Ultima modifica: 18/01/2018 16:23:14