Sette aziende pisane protagoniste al VIVA VINO di Los Angeles

Sette aziende vitivinicole pisane protagoniste al Viva Vino di Los Angeles 2011.
Questi i componenti della delegazione pisana, accompagnata dalla Camera di Commercio: Badia di Morrona, Pieve de’ Pitti e Fattoria Fibbiano di Terricciola, Usiglian del Vescovo di Palaia, OT Wine di Montescudaio, Marcampo di Volterra e Fattorie dei Dolfi di Lari.
La scelta di Los Angeles quale opportunità di sbocco per le produzioni vitivinicole è scaturita da un’attenta valutazione di mercato. Con un bacino di  oltre 4.500.000 abitanti sviluppato su un’area di oltre 1.200 km quadrati, la metropoli è la prima città della California: un centro nevralgico per il business e sede di ben 32.000 ristoranti.
Autorità, imprenditori americani e giornalisti specializzati nel settore vitivinicolo hanno avuto la possibilità di degustare i prodotti delle nostre aziende, dimostrandosi favorevoli ad una proficua collaborazione commerciale.
Particolarmente seguito il Seminario sul sangiovese tenuto dal Sommelier Diego Meraviglia, (Sommelier di 4° livello della NASA, North America Sommelier Association) che ha spiegato e fatto assaporare agli operatori statunitensi le qualità del Chianti delle Colline pisane. Il prossimo appuntamento con Los Angeles è già stato fissato per la prossima edizione di Viva Vino, nel maggio 2012.


Vedi anche


Questa informazione ti è risultata
Utile?


Ultima modifica: 30/06/2011 14:31:31