Eccellenze in digitale 2020-2021 Partecipa al percorso formativo

Partecipa al percorso Eccellenze in Digitale per migliorare la presenza online

Torna Eccellenze in Digitale, il progetto di formazione gratuita per lavoratori e imprese in tema di competenze digitali, organizzato da Unioncamere e Google.

L'attuale crisi, causata dalla diffusione del Covid-19, ha evidenziato quanto sia importante per le imprese essere al passo con l'evoluzione digitale in atto. Conoscere il web e gli strumenti online diventano quindi componenti strategiche per restare in contatto con i propri clienti, per continuare la propria attività e farla crescere.

La Camera di Commercio di Pisa propone, in collaborazione con la Fondazione ISI, un programma di seminari e workshop gratuiti per imparare a sfruttare al massimo le opportunità del web, questi i temi trattati:

La partecipazione agli incontri è gratuita previa iscrizione attraverso l'apposito FORM ON LINE (sono disponibili 300 posti)

PROGRAMMA DI DETTAGLIO DEI WEBINAR

  • Modulo 1 - 24 novembre 2020 - ore 17 - Costruire e rafforzare la presenza online partendo da zero e farsi trovare
  • Modulo 2 - data da definire - Costruire e rafforzare la propria comunicazione online: SEO e Content Strategy con focus su strategie local e temi di valore in risposta al Covid
  • Modulo 3 - data da definire - I social per il business: scegliere strategie e strumenti in modo in modo utile e imparare ad usare i principali (Facebook e Instagram) imparare a scegliere e usare canali ulteriori ed emergenti (TikTok, Pinterest, LinkedIn, Twitter, YouTube)
  • Modulo 4 - data da definire - Sponsorizzare con attenzione alla localizzazione: strategie e strumenti di Grow Revenue e Paid geo-localizzato per le PMI sulle principlai Ads Platform Sponsorizzazioni e Adv: trovare utenti in modo localizzato con funzioni avanzate di geo-targeting
  • Modulo 5 - data da definire - Sponsorizzazioni e Adv sui Social: scegliere strumenti e strategie e imparare a usare i social minori strategie, strumenti, profilazione e geo-targeting della Facebook e Instagram Ads Platform
  • Modulo 6 - data da definire - Vendere online: Avviare, consolidare e rinnovare una strategia di ecommerce da zero Market palce e oltre (strategie e strumenti per la vendita online tramite piattaforme di terze parti)
  • Modulo 7 - data da definire - Turismo, ospitalità e accoglienza: il digitale per la crisi
  • Modulo 8 - data da definire - Metodologie di Project Management consolidate al servizio delle PMI, Rimanere sempre in contatto con i propri clienti: Tool di messaggistica e ChatBot, Prendere decisioni, definire strategie efficaci e ottimizzare gli investimenti con l'uso dei dati: l'approccio Data Driven

Allegati

Link esterni


Questa informazione ti e' risultata
Utile?


Ultima modifica: 24/11/2020 12:18:31