Distretti sul web: 20 borse di studio per neolaureati o neolaureandi

Distretti sul web: 20 borse di studio
18 febbraio 2013

Si tratta di un'importante opportunità per i giovani che si affacciano al mondo del lavoro e per le Imprese che desiderano valorizzare la loro presenza "sulla rete" e sfruttare nuovi canali. La via dell'internazionalizzazione gioca un ruolo sempre più centrale per lo sviluppo dell'economia italiana, i dati parlano chiaro: una recente analisi condotta da Google, nel corso del primo semestre 2012 in dieci Paesi del mondo, dimostra che le ricerche relative al prestigioso "Made in Italy" sono aumentate del 13% rispetto allo stesso periodo del 2011.

Puntare a una preparazione di alto livello formativo per i giovani che andranno ad inserirsi nelle realtà di questi territori produttivi è la grande scommessa di Unioncamere e Google, che, per la procedura di selezione dei candidati alle borse di studio, si avvarranno della collaborazione di Universitas Mercatorum (Ateneo Telematico delle Camere di Commercio).

I giovani selezionati, uno per ciascun distretto industriale coinvolto nel progetto, riceveranno una borsa di studio del valore di 6.000 Euro per la durata di sei mesi e, passato il training formativo, potranno collaborare con le Imprese per cogliere tutte le opportunità del Web ed elaborare con loro una strategia per svilupparne la presenza online.


BENEFICIARI

Giovani laureati o neolaureandi

PRESENTAZIONE DOMANDA

La lista dei 20 distretti in cui sarà possibile effettuare il training formativo (tra cui anche Pisa), il bando di partecipazione, il regolamento e il modulo per presentare la candidatura sono in allegato alla presente pagina.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro le ore 12.00 di lunedì 18 febbraio 2013.

Allegati


Questa informazione ti è risultata
Utile?


Ultima modifica: 10/07/2014 14:56:02