Cresce la domanda di lavoro delle imprese pisane

Indagine Excelsior cresce la domanda di lavoro delle imprese pisane nel 2016

Nel 2016 le assunzioni di personale dipendente registrano a Pisa una crescita meno marcata (+2%) rispetto alla Toscana +5% e all’Italia +6%. In valore assoluti, nel complesso del 2016, secondo l’indagine Excelsior le imprese pisane prevedono l’ingresso di 4.620 lavoratori dipendenti. Il 10% delle imprese ha ospitato ragazzi in alternanza-scuola lavoro e l’11% in tirocinio o stage. Le previsioni per il 2016 segnalano un aumento, al 12%, della quota di imprese che prevedono di ospitare ragazzi in alternanza con picchi del 22% per le aziende del settore turistico e del 15% per quelle operanti nei servizi alle imprese. Il sistema camerale mette a disposizione delle imprese l’opportunità di offrire periodi di alternanza e apprendistato a studenti della scuola di secondo grado. Il tutto segnalando la propria disponibilità, in modo gratuito, sul portale http://scuolalavoro.registroimprese.it.
In questi giorni la Camera di Commercio di Pisa sta collaborando con Unioncamere nazionale per realizzazione dell'indagine. Tutte le informazioni alla pagina web sotto indicata.

Ultima modifica: 24/11/2016 15:35:00