Camere 4.0 e Digital Transformation: come i dati fanno crescere le imprese

Durante la sessione si discuterà, con una animazione molto interattiva e con diversi contributi video, sul fatto che il mondo oggi produce una miriade di dati. Una miniera a volte poco visibile, ma importantissima da utilizzare. I Big Data sono molti non solo per la quantità, ma soprattutto per la varietà: poterli interpretare correttamente può aprire nuove frontiere per la competizione del business, ma anche nuovi rischi. E' una tematica attuale per tutte le aziende, dalle grandi alle piccole, da quelle che operano direttamente con il consumatore finale a quelle che operano nel B2B. Ogni azienda dispone di dati digitali che, se esplorati, interpretati, connessi tra loro e con altri presenti in rete, possono apportare nuove opportunità di business. Non bisogna perdere tempo. Le Camere di Commercio, tra le PA più avanzate, sono tra i protagonisti del cambiamento grazie all' introduzione di nuovi servizi digitali che puntano a semplificare gli adempimenti amministrativi e a creare nuove opportunità di business. Si parlerà di big data, di come utilizzarli, di come gestirli in sicurezza e di come il gdpr può diventare un'opportunità.

Registrati on line gratuitamente attraverso la piattaforma Eventbrite

Programma

Alessandro Garofalo, animatore e moderatore, introduce anche con video il tema "Grandi opportunità dai Big data: sfruttare i dati, aziendali e non, per efficientare e far crescere il proprio business"

La produzione di dati delle Camere di Commercio, una funzione a servizio della trasformazione digitale - Paolo Ghezzi, Dir. Gen. Infocamere